Le migliori offerte di viaggi, vacanze e crociere.
Voli, documenti, appartamenti, hotel, trasporti e servizi turistici.
Per gli amanti del tour Plein-Air, calcolo della documentazione e servizi.
Home Chi Siamo SanPietroburgo.it
TOUR CUORE DI RUSSIA 2022


TOUR CUORE DI RUSSIA 10 GIORNI / 9 NOTTI


Questo tour costituisce un viaggio completo nella Russia storica, dalla frenetica Mosca alla elegante San Pietroburgo, passando per la storica regione dell'Anello d'Oro.
Il vostro soggiorno avverrà in strutture centralissime, che vi permetteranno di sentirvi in ogni momento nel cuore storico di ogni città


Partenza da: da tutta Italia

Durata: 10 giorni / 9 notti

Quota di partecipazione: 1490 euro
 
Programma
Data
Programma

1° giorno

VENERDI

Arrivo a Mosca

 

mosca tour russia

  • Arrivo a Mosca, disbrigo delle formalità doganali in aeroporto. Incontro con il vostro accompagnatore e transfer con auto/bus riservato dall'aeroporto all'hotel Budapest, nel centro di Mosca.

  • Sistemazione in hotel. In considerazione dell'orario di arrivo, avrete la serata libera per fare subito un salto nella vicina Piazza Rossa: la sua atmosfera magica, amplificata dall'illuminazione serale, vi conquisterà fin dai vostri primi passi.
  • Rientro in hotel passando vicino al mitico teatro Bolshoi e pernottamento

2° giorno

SABATO

Mosca: Cremlino e giro panoramico

 

mosca tour russia

 

  • Prima colazione in hotel. Se vi sarete svegliati presto avrete forse voglia di ritornare di buon mattino sulla Piazza Rossa per fare delle foto uniche senza persone a disturbare questo scenario unico!
  • Il vostro accompagnore vi ricongiungerà con il resto del gruppo ed insieme alla guida comincerete il giro della città, che toccherà i luoghi dimosca tour russia maggiore interesse turistico. A cominciare dalla ''Collina delle Rondini'', la zona collinare di Mosca, a ridosso della Moscova, da cui si gode un suggestivo panorama della città. Ci troviamo peraltro nella zona dell'Università MGU, per cui si potrà ammirare da vicino l'imponente edificio staliniano alto quadsi 300 metri. Lasciata la ''Collina delle Rondini'' si ripercorre il lungofiume Moscova passando davanti al famoso Monastero Novodevichi , Patrimonio Unesco. si ammireranno altri palazzi staliniani, tra cui il Ministero degli Esteri. Il nostro giro passerà anche per la Piazza della Lubianka, dove svetta l'imponente palazzo degli ex servizi segreti KGB, ma anche dalla cattedrale del Cristo Salvatore, il monumento religioso più grande di Russia e sede del Patriarca ortodosso di Mosca. Infine di raggiungerà la Piazza Rossa, dove la guida fornirà informazioni e curiosità sul cuore di Mosca.
    Infine il caratteristico Cambio della Guardia davanti all'altare del Milite Ignoto nella piazza del Maneggio vi ricorderà il profondo spirito patriottico che anima il popolo russo.
  • Pausa pranzo in centro
  • Nel primo pomeriggio verrà effettuata la visita guidata del Cremlino e delle sue stupende cattedrali riccamente decorate, scenario un tempo dei riti di incoronazione e matrimonio degli zar. Proprio in questo luogo si potrà apprezzare tutto lo sfarzo e la magnificienza di cui erano circondati gli zar della dinastia di Ivan il Terribile.
  • Alla fine della visita del Cremlino avrete la possibilità di effettuare la visita facoltativa al Museo dell'Armeria che presenta la raccolta di tutte le ricchezze degli Zar, dai troni (tra cui il famoso trono d'avorio di Ivan il Terribile) alle corone, dai gioielli ai pezzi d'arte orafa (tra cui le celeberrime uova di Fabergè, di cui l'Armeria vanta la collezione più ricca al mondo), dalle armature alle eleganti carrozze, dagli abiti di incoronazione agli arazzi.
  • Una volta terminate le visite al Cremlino, si rientra a piedi al vostro hotel.

3° giorno

DOMENICA

Mosca: via Arbat e metropolitana

 

mosca viaggio organizzato russia

  • Prima colazione in hotel.
  • LA vostra guida vi riconguigerà al resto del gruppo per la visita della metropolitana, vero immenso museo di Mosca e gloria del periodo comunista. Si visiteranno alcune delle più belle stazioni, che daranno una idea del valore della propaganda durante il regime sovietico.
  • La visita della metropolitana terminerà sulla famosa via Staryj Arbat, scintillante via pedonale di Mosca, ricca di negozietti e locali di ogni tipo. La via più elegante della città saprà accogliervi con tutto il suo fascino e brulichio di artistidi strada e turisti curiosi.
  • Il vostro pomeriggio sarà libero, occasione per curiosare autonomamente per la città o lasciarvi sedurre da qualche visita facoltativa)

4° giorno

LUNEDI


Mosca - Yaroslavl: visita del monastero di Serghijev Posad e del cremlino di Rostov

viaggio anello d'oro russia serghiev posad
Monastero di Serghijev Posad

  • Prima colazione in hotel.
  • In questa giornata si abbandona Mosca per cominiciare la Visita dell'Anello d'Oro. Si partirà con minibus privato e guida parlante italiano in direzione nord-est, verso Yaroslavl (250 km da Mosca).
  • La prima sosta sarà ancora nella regione di Mosca, 60 km dalla capitale, a Serghijev Posad, dove si visiterà il famoso monastero di San Sergio.viaggio anello d'oro serghiev posad Soprannominato un po' impropriamente ‘'Vaticano Russo'', in quanto in passato sede temporanea del Patriarcato di Mosca, è tuttavia il luogo più sacro di tutto il mondo ortodosso, meta di migliaia di pellegrini che si recano in venerazione alle reliquie di San Sergio. Questo santo visse nel '300 e fondò una comunità monastica che, grazie anche al trasferimento della capitale nella vicina Mosca, si sviluppò rapidamente. Questo sviluppo ebbe delle ripercussioni a livello architettonico a tal punto che oggi questo monastero si presenta come una fortezza con una imponente cinta muraria di più di 1600 metri di perimetro.
    Al suo interno si potrà ammirare, tra l'altro, la cattedrale della Trinità, risalente agli inizi del '400, che custodisce oltre alla tomba del santo, anche una antica iconostasi con icone attribuite al grande iconografista russo Andrei Rublev.
    La visita a Serghijev Posad, patrimonio Unesco dal 1992, costituirà una occasione unica per avvicinarsi allo spirito religioso del popolo russo.
  • Lasciata Serghijev Posad, si esce dalla regione di Mosca per entrare in quella di Yaroslavl. Dopo aver percorso 130 km circa in mezzo ai boschi di betulle della tipica campagna russa, si raggiunge intorno all'ora di pranzo la cittadina di Rostov, borgo che custodisce uno dei più bei cremlini di Russia. Qui i turisti, se presenti, saranno di gran lunga meno numerosi di Seghijev Posad, essendo la distanza da Mosca una barriera notevole al turismo di massa che gravita nella capitale e negli immediati dintorni.
    viaggio anello d'oro rostovIl cremlino di Rostov sarà una vera sorpresa: incastonato nel centro della cittadina, lungo le rive del lago, si presenta come una costruzione imponente, rimasta intatta nella sua archittettura per secoli, a tal punto che da anni è diventato lo scenario insostituibile di numerosi film storici sovietici prima e russi poi. Dopo una pausa pranzo in un ristorante locale, si effettuerà la visita che percorre tutta la sommità della imponente cinta muraria e permetterà di apprezzare il cremlino come spazio di coabitazione del potere religioso (si visiteranno diverse chiese riccamente affrescate) e di quello politico/militare (si passerà dai bastioni con le feritoie nelle quali venivano collocati i cannoni di difesa). La visita al cremlino sarà anche occasione per ammirare la vita della cittadina, un genuino spaccato di autentica provincia russa, così lontana dalla frenetica vita della capitale che pur dista solo 200 km.
    Il cremlino di Rostov, per la sua importanza storica, è nella lista di attesa per entrare nel patrimonio dell'Unesco
  • Partiti da Rostov si percorrono altri 50 km circa fino a Yaroslavl, la capitale della regione, dove ci si ferma in un hotel in centro città. Compatibilmente con l'orario di arrivo in città, si potrà cominciare la visita della stessa.

tour anello d'oro russia rostov
Cremlino di Rostov

5° giorno

MARTEDI


Yaroslavl: visita città e partenza per San Pietroburgo


tour anello d'oro russia yaroslavl
Cremlino di Yaroslavl

  • Prima Colazione in hotel.
  • Yaroslavl è la più grande città dell'Anello d'Oro. Ricca di monumenti, è particolarmente attraente per via della sua fantastica posizione lungo le rive del Volga, il più grande fiume della Russia europea. Per la sua eleganza e ricca architettura Yaroslavl ha ricevuto l'appellativo di tour anello d'oro russia yaroslavl Firenze di Russia.
    La visita si svolgerà a piedi nel centro storico, che dal 2005 è nella lista del Patrimonio Unesco, in quanto esempio unico in Russia di centro storico rimasto intatto e non deturpato dalle architetture del regime sovietico, come è purtroppo successo in numerose altre città russe. Tra l'altro, avendo Yaroslavl festeggiato nel 2010 i 1000 anni dalla sua fondazione, la città si presenta oggi al visitatore nel suo massimo splendore con i suoi monumenti completamente restaurati ed il lungofiume elegantemente ristrutturato ed organizzato per piacevolissime passeggiate.
    La visita passerà per gli esterni del cremlino cinquecentesco per poi raggiungere il più importante monumento cittadino, la cattedrale del profeta Elia, autentico gioiello di architettura religiosa, riccamente affrescata. A seguire si raggiungerà il lungofiume per ammirare la maestosità del più grande fiume d'Europa, il Volga (3368 km). Una puntantina verrà fatta infine nel caratteristico mercato coperto, brulicante di gente e ricco di prodotti genuini locali, dalle spazie ai prodotti derivati dalle api (miele, pappa reale, propoli)
  • Check out dall'hotel e pomeriggio libero. PER IL PROGRAMMA SUPPLEMENTARE KOSTROMA-VLADIMIR-SUZDAL VEDERE IN BASSO IN QUESTA PAGINA.
  • In serata partenza in treno notturno per San Pietroburgo. La sistemazione è in compartimento cuccette 4 posti. I treni russi sono lenti ma sicuri, ed inoltre forniscono una eccezionale possibilità di conoscenza del popolo russo (possibilità di treno diurno via Mosca con supplemento di 100 euro a persona).

6° giorno

MERCOLEDI

San Pietroburgo

 

viaggio tour san pietroburgo

  • Arrivo a San Pietroburgo e sistemazione nel vostro minohotel nel cuore di San Pietroburgo. Si tratta del palazzo storico dove visse e morì il grande compositore Tchaikovsky, nonchè visse la più grande ballerina russa, Ulianova. Il vostro minihotel è collocato proprio nell'appartamento di Tchaikovsky

  • Nel pomeriggio potrete così avventurarvi alla scoperta della città, avendo utti i luoghi di interesse a portata di mano: la cattedrale di San Isacco, il più grande edificio religioso di San Pietroburgo è a soli 300 metri, la Prospettiva Nevsky a solo 200 metri, mentre la Piazza del Palazzo d'Inverno a solo di 5 minuti a piedi

7° giorno

GIOVEDI

San Pietroburgo: giro città e museo dell'Hermitage

 

viaggio tour san pietroburgo

  • Prima Colazione in hotel
  • Si comincerà la giornata con il giro panoramico. A bordo del vostro bus riservato e con l'assitenza di una guida esperita della città, si percorrerà tutta la prospettiva Nevskij, la via principale della città, celebrata da poeti e artisti, si sosterà nella Piazza del Palazzo d'Inverno con al centro la celebre colonna di granito, lo scenografico piazzale delle colonne rostrate, all'Ammiragliato dalla altissima guglia dorata, il Campo di Marte, la Piazza di San Isacco, il canale Griboedov nei pressi della stupenda chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, uno dei simboli della città, il teatro Marinskij, famoso nel mondo per il balletto, l'incrociatore Aurora, passato alla storia per aver dato il segnale di inizio della rivolta bolscevica.
  • A seguire si visiterà all'Hermitage (il Palazzo d'Inverno, il complesso principale del museo), uno dei più grandi musei al mondo, che conserva collezioni di immenso valore, oltre 2.700.000 pezzi, fra le quali opere pittoriche di Leonardo, Raffaello, Rubens, Rembrandt. Si potranno ammirare le sfarzose sale delle esposizioni, un tempo testimoni della vita quotidiana della corte zarista.
  • All'uscita dal museo avrete tempo a disposizione per attività individuali oppure potrete aderire a visite facoltative, fra le quali il suggesativo giro i battello tra i canali della città, alla scoperta della San Pietroburgo ''Veneziana''
  • Una volta terminate le visite, pochi passi e sarete al vostro minihotel a riposarvi dopo una giornata intensa di visite ed emozioni.
  • In serata potrete uscire alla scoperta degli innumerevoli ristoranti e locali dei dintorni, allietati dalla luci che ulliminano le facciate dei palazzi storici del centro.

8° giorno

VENERDI

San Pietroburgo: Palazzo di Caterina II a Pushkin

 

viaggio tour san pietroburgo

  • Prima Colazione in hotel.
  • Questa giornata è dedicata alla visita fuori San Pietroburgo. Con l'assistenza della vostra guida in lingua italiana e il bus riservato siviaggio tour san pietroburgo percorreranno 30 km circa fuori città fino al palazzo di Caterina II nella città di Pushkin. Le bellezze architettoniche di San Pietroburgo riguardano anche i suoi dintorni con le imponenti residenze fatte costruire dagli zar. Quella di Caterina II più di tutte le altre trasmette l'idea dello sfarzo della corte zarista: il maestoso palazzo dalla facciata più lunga al mondo (più di 350 metri ) e al cui interno è custodita la famosa Camera d'Ambra, che dopo i restauri delgi ultimi anni si presenta nel suo massimo splendore. Una volta terminata la visita all'imenso palazzo, si effettuerà una piacevole passeggiata nell' elegante parco, che per la sua amenità è complemento indissolubile del palazzo.
  • Dopo la pausa pranzo il programma prevede il rientro in città ed il pomeriggio libero. In alternativa potrete valutare la visita facoltativa (fortemente consigliata) del parco delle fontane di Peterhof, la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande, concepita come una nuova Versailles. Il parco è universalmente famoso per le scenografiche fontane dorate e i divertenti giochi d'acqua che adornano i dintorni della dimora creando una coreografia unica.
  • All fine delle visite si rientra in bus nel centro città presso il vostro minihotel.

9° giorno

SABATO

San Pietroburgo : Giornata libera

 

viaggio tour san pietroburgo

  • Prima Colazione in hotel.
  • Dopo due interi giorni di visite, questa è una meritata giornata libera, che potrete dedicare alle visite individuali o shopping. Trovandovi nel cuore di San Pietroburgo, peltroa giusto di fronte la fermata dell metropolitana, non avrete difficoltà a raggiungere i luoghi di vostro interesse anche distanti dal centro in pochissimi minuti.

10° giorno

DOMENICA

Partenza per l'Italia


viaggio tour san pietroburgo

  • Prima colazione in hotel.
  • Il vostro viaggio in Russia termina oggi. In considerazione del vostro volo di rientro in Italia, avrete il trasferimento in autobus riservato dall'hotel all'aeroporto
  • Partenza per l'Italia e fine dei servizi.
Comprende Non Comprende Condizioni / Supplementi / Riduzioni
style type="text/css">


• sistemazione in camere doppie con servizi privati e prima colazione nell'hotel Budapest a Mosca, Yubileina a Yaroslavl, minihotel Casa Tchaikovsky a San Pietroburgo

• visite ed escursioni come da programma con assistenza di guide locali parlanti italiano

• ingressi: Cremlino, giro per la città, metropolitana (a Mosca), monastero Serghijev Posad, cremlino e cattedrale profeta Elia (Yaroslavl), cremlino (Rostov), giro per la città, Hermitage, Palazzo e parco di Pushkin, (a San Pietroburgo)

• treno notturno Yaroslavl – San Pietroburgo (compartimento 4 cuccette)

• volo di linea da Roma/Milano (volo con scalo in Europa con compagnie di linea: Lufthansa, Austrian, Swiss Air, Airbaltic, Czech Airlines ecc.)

• trasferimenti da e per aeroporto

• trasferimenti da e per la stazione

• cartine del centro città di Mosca, Yaroslavl e San Pietroburgo

• visto consolare russo: 85 euro



• tassa di registrazione hotel e assicurazione medica: 35 euro (massimale 30000 euro, supplemento 30/40 euro per over 64/69 anni al momento di effettuazione del viaggio)

• tassa di soggiorno (se prevista)

• supplemento Notti Bianche San Pietroburgo: + 120 € (dall' 10.05 al 14.07)


• partenze da altri aeroporti italiani: da 75 euro



• supplemento mezza pensione (cene in hotel, che a Mosca e San Pietroburgo sono a buffet): 180 euro



• supplemento pensione completa: 250 euro




• eventuale adeguamento tasso di cambio




• quanto non chiaramente espresso nella voce " la quota comprende "


• Minori fino a 12 anni non compiuti: - 400 euro, con sistemazione in camera dei genitori
• Supplemento singola: 290 euro
Itinerario
Seleziona una data disponibile
Data scadenza offerta
Seleziona una opzione costi
Home | Chi Siamo | Affiliazione Tour Operator
SanpietroBurgo.it .s.r.l. 1999 - 2011© Copyright -© Tutti i diritti riservati

  Page Rank Check
Contatta sanpietroburgo.it
anche su:
Sanpietroburgo.it su facebook Sanpietroburgo.it su Twitter Sanpietroburgo.it su Flikr Sanpietroburgo.it su myspace Sanpietroburgo.it su You tube Sanpietroburgo.it su Bliklist Sanpietroburgo.it su BiggerPocket Sanpietroburgo.it su B Kontakte Sanpietroburgo.it su Viaggiatori.net Le crociere di Crocierissime.it