SanPietroburgo.it s.r.l. - Via San Senatore n. 2 - 20122 Milano - Tel: 02-867211 / 02-84256650 - Fax: 02-700434094

ORARI APERTURA: lunedi/venerdi 9 - 18:00 orario continuato

Home       Chi Siamo      Newsletter      Offerte       Area Downloads       Scarica il catalogo       Contatti

Tour individuali in hotel
Tour di gruppo in hotel
Viaggi in Camper
Viaggi a Samarcanda
Crociere Fluviali in Russia
Viaggi in moto
Transiberiana
Viaggi di Nozze in Russia
Viaggi di istruzione
Studiare Russo
  Visti per la Russia
  Altri visti
  Voli per la Russia
  Prenotazione Hotel
  Appartamenti
  Treni russi
  Vendita immobili
  Notti Bianche
  Hermitage
  Rivoluzione russa 1917-2017
  Auto d'epoca
  Anello d'Oro
  Cultura
  Vivere SPB
  Foto Gallery
  Saintpetersbourg.net
  Salento Viaggi Vacanze
  Appartamenti Otranto
  Scambio link




Da 1240 euro

valida fino al

12/01/2018

Da 1140 euro

valida fino al

12/01/2018

Da 1390 euro

valida fino al 12/01/2018

Da 1640 euro

valida fino al 12/01/2018

Da 1140 euro

valida fino al

12/01/2018

   Da 1140 euro

valida fino al

12/01/2018

   Da 1140 euro

valida fino al

12/01/2018

1390 euro

valida fino al

12/01/2018

1640 euro

valida fino al

12/01/2018

1240 euro

fino al 12/01/2018

1140 euro

fino al 12/01/2018

790 euro - tutto compreso!

offerta tutto compreso

fino al 31/07/2017

1140 euro

fino al 12/01/2018

790 euro - tutto compreso!

offerta tutto compreso

fino al 31/07/2017

Scopri tutte le nostre offerte del mese!


L'Anello d'Oro di Russia: città, curiosità e tour

Serghiev Posad

Rostov Velikij Yaroslavl Kostroma Suzdal


Vladimir

Altre città
Il Volga La religione ortodossa Tour dell'Anello D'Oro

L'ANELLO D'ORO

tour anello d'oro russiaL'Anello d'Oro è la culla della civiltà e della storia russa. Questa storica regione, compresa tra Mosca e il Volga, è costituita da una "costellazione" di antiche città dal glorioso passato e dal grandissimo interesse storico e architettonico. Quando nel medioevo questi centri erano ricchi e potenti principati, la capitale era poco più di un villaggio.

Tuttavia i motivi di interesse per visitare l'Anello d'Oro non sono solo storico-architettonici. Lontano dalle grandi città, incomparabili sono i paesaggi naturali che la regione regala, grazie anche alla presenza di numerosi fiumi ed estese foreste. Ma soprattutto queste zone, ancora turisticamente non molto frequentate, offrono uno spaccato genuino di quella che è la realtà sociale della provincia russa, lontano dagli splendori della capitale e dalle contaminazioni dell'occidente. Un'occasione unica per scoprire, ancora intatto, lo spirito puro di un popolo.
In questa sezione potrete trovare informazioni sulle città storiche dell'Anello d'Oro

 

Viaggi nell'Anello d'Oro
I soggiorni nell'Anello d'Oro che SanPietroburgo.it vi propone offrono l'occasione per una vacanza estremamente ricca di attività ed entusiasmante sotto molti punti di vista.
SanPietroburgo.it vi propone diverse modalità di viaggio nell'Anello d'Oro:



- il viaggio individuale, per scoprire in autonomia ed con i propri tempi questa storica regione, con il supporto di una guida propria parlante italiano e trasporti privati.

 

- il viaggio aggregandosi ad un gruppo precostituito

 

- il viaggio di gruppo, all'interno del quale visiterete oltre all'Anello d'Oro, anche Mosca e San Pietroburgo, ossia il TOUR RUSSIA CLASSICA


Ecco idee di attività possibili nell'Anello d'Oro, senza trascurare il fatto che tutti i turisti di SanPietroburgo.it hanno particolarmente apprezzato il contatto umano con la popolazione, la cordialità e ricchezza di valori che caratterizza queste genti.

Visita dei tesori architettonici
viaggi anello d'oro russiaYaroslavl, Kostroma, Vladimir e le loro regioni sono ricchissime di chiese famose. Tuttavia sarà possibile visitare anche antichi monasteri e chiese rupestri, in gran parte fuori dal tradizionale circuito turistico, ma dal grandissimo interesse storico-architettonico. Affascinante l'esplorazione di questi luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato.

La giornata in dacia e il bagno russo

viaggio anello d'oro russiaLa dacia è una tipica costruzione in legno, ubicata di solito vicino a laghi o fiumi, all'interno di fitte foreste: nel paese rappresenta quell'angolo di vita più a stretto contatto con la natura. I russi vi amano passare il week-end e i periodi di vacanza.
Ogni dacia è dotata di un ambiente per la sauna, dove si trova una stufa a legna sulla quale viene fatta riscaldare dell'acqua con aromi naturali, che genera un vapore molto piacevole e tonificante.
La dacia è parte integrante della cultura russa allo stesso livello delle icone o della letteratura. Pertanto un soggiorno in Russia può dirsi veramente completo solo dopo l'immersione nell'esperienza della dacia, tra buona cucina, contatto con la natura e vapori di una rilassante "banja" (sauna).
Nell'Anello d'Oro è possibile soggiornare in delle tipiche case in legno, che ricordano la tipica tradizione architettonia della proviancia russa, dove gusterete la cucina tipica locale in un'atmosfera di cordialità e relax. In queste confortevoli costruzioni in legno, oltre ad apprezzare l'atmosfera tipicamente "country" dovuta alla lontananza dai centri abitati e alla totale immersione nella natura, potrete provare il famoso bagno russo, sauna molto rilassante, fatta in una camera annessa alla dacia.

Le escursioni sul Volga
viaggi anello d'oro russiaIndimenticabile è l'esperienza di una escursione sul Volga, alla scoperta di panorami suggestivi fatti di oasi di verde, cremlini fortificati, villaggi dalle case in legno sulle rive del fiume.
Col lento fluire del suo corso, che lambisce città dalla storia millenaria, i ponti che lo attraversano, i battelli che vi navigano, la pescosità delle sue acque, questo grande fiume e il paesaggio fluviale dei suoi affluenti esercita immancabilmente sul visitatore una notevole suggestione. Di tutti i principali centri dell'Anello d'Oro solo Yaroslavl e Kostroma sono lambite dal Volga e questo contribuisce a rendere ancora più affascinanti queste città. Dal porto fluviale di Yaroslavl si possono raggiungere il monastero di Tolga, oppure i centri di Kostroma e Ples, con battelli e aliscafi in servizio tutti i giorni: un fantastico modo di scoprire l'Anello d'Oro

Il Folklore
viaggi russiaYaroslavl e la sua regione sono eccezionalmente ricche di storia e tradizioni popolari. Questo importante retaggio storico-culturale è difeso con orgoglio dalle contaminazioni della modernità e mantenuto vivo attraverso una nutritissima serie di iniziative patrocinate dalle amministrazioni e istituzioni locali. Dal festival delle campane a Rostov e Yaroslavl alla regata storica sul Volga, dalle parate in costumi medioevali alle esposizioni di produzioni artigianali realizzate con tecniche antichissime, tutto il periodo estivo nella regione di Yaroslavl è costellato di appuntamenti e manifestazioni di grande interesse. Ecco perché si può a ragione affermare che la vera Russia si può scoprire solo in questi luoghi: solo qui, infatti, si ha la possibilità di calarsi nella realtà della tradizione medieval-popolare di quella parte del paese, sopravvissuta fortunatamente alle contaminazioni e massificazioni del regime.

La gastronomia
Yaroslavl è rinomata per la sua gastronomia. In particolare abbondano i piatti a base di pesce (luccio, carpa, storione, caviale) e di selvaggina (alce e cinghiale). Ottimi i ristornati locali, dove a prezzi contenuti si può apprezzare appieno la cucina locale.

Nella sezione DOWNLOAD potete scaricare il documento completo sulla proposta Tour Russia Classica

visita anello d'oro proposta viaggio anello d'oro di russia offerta tour anello d'oro promozione viaggio organizzato anello d'oro


Home Servizi ON-LINE! Contatti Area Downloads Visti per la russia Viaggi in camper in russia Privacy Condizioni generali di vendita
SanPietroburgo.it s.r.l. - Via San Senatore n. 2 - 20122 Milano - Tel: 02-867211 / 02-84256650 - Fax: 02-700434094

ORARI APERTURA: lunedi/venerdi 9-18.00 orario continuato

1999 - 2017© Copyright -  Sito realizzato da 650Mb web agency - made in Salento 
Page Rank Check
Contatta sanpietroburgo.it
anche su:
Sanpietroburgo.it su facebook Sanpietroburgo.it su Twitter Sanpietroburgo.it su Flikr Sanpietroburgo.it su myspace Sanpietroburgo.it su You tubeSanpietroburgo.it su Bliklist Sanpietroburgo.it su BiggerPocket Sanpietroburgo.it su B Kontakte Sanpietroburgo.it su Viaggiatori.net Crocierissime.it